Unire le conversazioni Whatsapp, messenger ed Instagram? Sembra di si.

Condividi

Unire whatsapp, messenger  instagram
Come utilizzare instagram, whatsapp e messenger in cross social

Ti stai chiedendo come poter unire Whatsapp con Messenger ed Instagram? Vorresti avere la possibilità di integrare le chat di questi tre social in un unico sistema, senza dove necessariamente switchare da una app all’altra? Ebbene, sembra che questa possibilità possa finalmente vedere la luce in breve tempo.

Intuizione tutta Italiana

Navigando tra le beta, è stato lo sviluppatore Italiano Alessandro Paluzzi che, grazie al reverse engineering, è riuscito a recuperare importanti informazioni a riguardo, scoprendo il progetto che la società statunitense sta portando avanti.

Se ne parla da diverso tempo, specie dopo che lo sviluppatore italiano Alessandro Paluzzi ha pubblicato alcuni screen in merito e, adesso, sembra proprio giunta l’ora dello start per i lavori.

Unire Whatsapp, Messenger ed Instagram con un sistema Social-Cross

Grazie ad un sistema di messaggistica Cross-social si avrà la possibilità di unire Whatsapp, Messenger ed Instagram, quindi di utilizzare la chat senza switchare da una App all’altra; questo lo intuiamo proprio da un recente tweet pubblicato da Paluzzi in cui vediamo presente l’opzione Get Messenger in Instagram, all’interno del menu impostazioni, con il logo del servizio di messaggistica di Facebook.

La nuova opzioneche permetterà di unire Whatsapp, Messenger ed Instagram grazie ad un sistema cross social darà diverse, interessanti, possibilità di integrazione tra i servizi di messaggistica istantanea, tra le quali :


  • Possibilità di scambiare messaggi testuali
  • Scambiare file multimediali e condividerli
  • Condivisione post tra utenti Facebook messenger, whatsapp, instagram

Versatilità unica

Questo dovrebbe anche poterci offrire la possibilità di recuperare post e ripubblicarli a nostro piacimento all’interno di qualunque piattaforma.

Qualche altra briciola la troviamo da un po’ anche su WhatsApp: il servizio, infatti, ci permette di passare a Messenger richiamando in una stanza fino a un massimo di cinquanta utenti.

Intuizione per età?

L’idea di Mark Zuckerberg, di unire tutte le più importanti piattaforme del momento – Instagram, WhattsApp e Messenger – in un unico polo sociale è davvero allettante.

È scaturita probabilmente dall’età dell’utente medio di Instagram, piattaforma utilizzata prevalentemente da un’utenza più giovane, con lo scopo di far avvicinare i fruitori del servizio a Facebook, utilizzato da un’utenza prevalentemente più adulta.

Unire Whatsapp, Messenger ed Instagram, ma non solo.

Oltre alla possibilità di unire Whatsapp, Messenger ed Instagram, curiosando tra le versioni beta sembra che Paluzzi abbia scoperto alcune nuove funzionalità alle quali la società Californiana sta lavorando.

Si tratta di diverse integrazioni che porterebbero ancora più versatilità alle app di casa Zuckerberg.

Unire Whatsapp, Messenger  Instagram
Nuove integrazioni in arrivo in casa facebook

Si parla principalmente di una possibile integrazione totale tra utenti che avranno la possibilità di comunicare tra le varie app di proprietà di Facebook.

Informazioni Autore

Maniscalco Filippo

Blogger, copywriter, project manager. Propositivo e dedito al lavoro, gestisce ogni progetto con passione e dedizione. Appassionato di lettura, scrittura e musica. contatti
DESIGNTEGRATOR.COM | © 2020 | Cookie e Privacy | Agenzia Grafica - Sede di Palermo