Creazione loghi aziendali

Your success starts were Brand begin

Creazione loghi aziendali e per professionisti , ripensiamo la tua Brand Identity attraverso un processo di studio, progettazione e realizzazione che va di pari passo con le tue esigenze.

Studiamo il processo grafico sulle tue ezigenze

La creazione di una buona Immagine parte da uno studio approfondito su quello che è il tuo settore e la tua azienda. Raccogliamo tutte le informazioni necessarie che ci aiuteranno nella successiva fase di progettazione, per poter creare il tuo logo e la Brand Identity che hai sempre sognato.

Creazione loghi - case study
Realizzazione loghi aziendali - brand identity

Progettiamo la tua Brand Identity

Dopo una accurata fase di analisi e studi di settore inizieremo a progettare, di pari passo con te, quella che sarà l’immagine della tua azienda, del tuo prodotto o servizio. La progettazione è una fase cruciale che precede la realizzazione vera e propria.

Realizziamo la tua immagine coordinata

Una volta ottenute tutte le informazioni necessarie inizieremo con la realizzazione vera e propria di quella che sarà la tua Brand Identity che comprenderà tutto ciò di cui hai bisogno per avere un’immagine di un certo impatto agli occhi dei tuoi clienti.

Creazione loghi aziendali

Quindi cosa stai aspettando?

Contattaci per richiedere informazioni senza nessun impegno. Oppure sfoglia i nostri pacchetti Graphic&Design nello Shop.

Cosa rende importante la creazione di un logo?

Ciò che rende indubbiamente importante ed efficiente la creazione di loghi è l’intervento di un professionista ; il logo è l’impatto principale che dai di te e della tua azienda nei confronti dei tuoi clienti o potenziali tali. La creazione di un logo è troppo importante per essere affidata ad una opzione fai da te, a meno che il tuo progetto non sia ideato per uno scopo amatoriale.

Se cerchi la professionalità quello di cui hai bisogno è, per l’appunto, un professionista che ha studiato e che sa di cosa hai bisogno. Molti credono che l’intervento di un professionista grafico possa essere costoso, quando la maggior parte delle volte non è affatto così e non vale la pena rischiare di rovinare la nostra Brand Image per una soggestione immotivata.

Qui su designtegrator abbiamo prezzi accessibili a qualsiasi tipo di progetto e non solo, abbiamo anche riservato dei pagamenti rateali per chi effettivamente non ha la possibilità di pagare in un’unica soluzione. Visita la pagina dedicata per saperne di più.

Cosa rende la creazione di un logo veramente buona

Prima di un processo di creazione di un logo vero e proprio dovremmo iniziare a capire cosa è un logo e quali sono gli elementi che lo rendono, per così dire, efficiente ; un logo deve mirare alla immediata riconoscibilità, deve ispirare fiducia, lealtà e deve essere subito riconducibile al marchio commerciale, all’entità dell’azienda ed alle sue rispettive particolarità che rendono quel determinato marchio unico.

Detto in parole piuttosto brevi e povere, un logo viene principalmente utilizzato per identificare.

Un Logo non vende (direttamente) – si identifica.

Paul Rand – Designer

Proprio Rand, che non è altro che uno dei più grandi designer al mondo, afferma che “un logo è una bandiera, una firma, uno stemma, un segnale stradale. Un logo raramente descrive una azienda, ne trae significato dalle qualità che simboleggia.” Di seguito alcuni dei loghi realizzati dal nostro team :

La creazione di un logo può sembrare agli occhi di molti qualcosa di poco conto, quando in realtà dietro ci sono anni e anni di studio che riflettono quel particolare lavoro di un designer. Il processo di creazione di un logo, aziendale o per professionisti non cambia, è sintetizzabile in questo schema :

  • Studio del progetto
  • Ricerca
  • Ispirazioni e riferimento
  • Design, concetto e riflessione
  • Revisione
  • Presentazione e Post supporto

Studio del progetto : E’ la fase di inizio, in cui viene studiato il progetto principalmente ponendo questionari all’utente e dove viene effettuata la fase di Brief project.

Ricerca : Una delle fasi cruciali che riguarda la ricerca e gli studi di settore, oltre a comparazioni con la concorrenza.

Ispirazione e riferimento : Prendere ispirazione dai design che hanno successo, sugli stili ed i trend di design più attuali e congrui al progetto in questione.

Design, concetto e riflessione : La fase in cui viene sviluppato il concetto di design attorno al quale il brief è legato. Sicuramente la fase più importanto nel processo di creazione di un logo. E’ il momento di essere creativi e lasciarsi ispirare. Una volta ottenuto qualche risultato prenditi anche delle pause per capire come poter migliorare il progetto realizzato.

Revisione : La fase in cui viene rivisto il progetto più e più volte e in cui si cerca di migliorarne design e concept di pari passo con il cliente.

Presentazione e post supporto : Questa è la fase in cui vengono richiesti feedback sul progetto. Solitamente da colleghi designer, i quali potranno aiutare a migliorare il contesto generale del logo. Raccogliere informazioni tramite sondaggi, vedere se ci sono feedback di miglioramento che coincidono e cercare di migliorare il progetto prima dell’effettiva consegna al cliente e post supporto.

La creazione di un Logo parte da te

Contattaci per richiedere informazioni senza nessun impegno. Oppure sfoglia i nostri pacchetti Graphic&Design nello Shop.

Stay with us

Potresti restare in contatto con noi, se ti va. Condividiamo aggiornamenti dal blog e dai canali social dove pubblichiamo periodicamente notizie, ma anche tutorial e risorse gratuite dal nostro canale YouTube. Quindi, perchè non restare buoni amici? :)

Contattaci

Hai bisogno di noi? Scrivici per qualsiasi tipo di informazione. Siamo pronti ad ascoltarti.

Contatti
DESIGNTEGRATOR.COM | © 2020 | Cookie e Privacy | Agenzia Grafica - Sede di Palermo