Amadine può considerarsi tra i principali concorrenti di Illustrator?

Condividi

SOMMARIO ARTICOLO – Un software in grado di competere con Adobe Illustrator? Se la vostra domanda è questa, o se stavate cercando un’alternativa ad uno dei software di casa Adobe, gli sviluppatori di BeLight hanno creato Amadine, qualcosa di veramente straordinario, in grado di competere con un gigante come Illustrator, con un’interfaccia user-fiendly, perfetto sia per i principianti che per gli esperti molto esigenti: un software di grafica vettoriale dedicato all’ecosistema Apple, quindi Mac e iOS. Andiamo a scoprirlo.

amadine vettoriale

Questo software – e le applicazioni per i mobile, sempre tutto legato al mondo Apple – rappresentano uno dei nuovi strumenti più corposi e importanti per la grafica vettoriale, ed è la soluzione perfetta sia per i professionisti, che usano frequentemente creare progetti di grafica vettoriale e che lavorano spesso con i vettori, sia ai grafici amatoriali, ai non professionisti, che non hanno tempo né voglia di gettarsi in lunghe curve di apprendimento (richieste da programmi come Illustrator, ad esempio) e che desiderano creare e dilettarsi nella grafica vettoriale.

Questo nuovo software di disegno per l’ecosistema Apple (quindi per Mac, iPad e iPhone), e oltre a vantare un’interfaccia pulita e ordinata, è anche molto conveniente specie rispetto ai concorrenti Affinity Designer e Illustrator. Inoltre vanta:

  • Un controllo straordinario grazie allo strumento “Penna” di fascia alta
  • Grazie al tool dedicato al disegno è possibile creare straordinari disegni a mano
  • Grazie allo strumento “Width”, per la larghezza, possiamo creare tratti univoci variabili per dare al disegno un tocco artistico
  • Possiamo utilizzare riempimenti di colore e sovrapposti al fine di ottenere un’arte vettoriale unica
  • Per modificare al meglio la nostra grafica vettoriale, oppure modificare per noi stessi o per i nostri clienti un file vettoriale, possiamo aggiungere profondità alle illustrazioni tramite gli effetti bagliore interno ed esterno, l’ombreggiatura e la sfocatura
  • Grazie al Pressure Sensitive Stroke possiamo migliorare notevolmente il processo di disegno su tavolette grafiche
  • Grandissima scelta di caratteri tipografici, sia per gli annunci che per progetti personali o lavorativi
amadine recensione grafica vettoriale
Le caratteristiche e i servizi offerti dal software, tra cui spiccano gli elementi UI; il web design; il branding; le illustrazioni e i progetti dedicati alla stampa

Quindi, le funzioni offerte da Amadine vanno oltre quelle solitamente incluse in un editor vettoriale, visto che vi troviamo strumenti che vanno a soddisfare anche i professionisti più esigenti: uno strumento “penna” con diversi tipi di tracciamento; il tool di disegno a mano libera, utilissimo per coloro che utilizzano le tavolette grafiche; selettore colori; tantissimi effetti applicabili alle illustrazioni con un paio di clic. Insomma, è un software perfetto sia per le menti creative che intendono nutrire la propria fantasia creativa, sia per i professionisti del design grafico.

Con Amadine acquisteremo la licenza e potremo utilizzarlo, sull’ecosistema Apple, liberamente e persino dividerne il costo con altri quattro colleghi/familiari/amici:


amadine.com
“Disegno avanzato”, una delle tante opportunità offerte da Amadine

Come possiamo notare dallo screen sotto, la licenza singola per il software è di 19.99 $, mentre quella Famiglia, fino a 5 utenti, è di 35.99 $. Se, invece, decidessimo di utilizzarlo con iPad Pro o con l’iPhone, il costo della licenza per l’app è di $ 9.99. Diventa molto più conveniente di un software come Illustrator di Adobe che per un piano mensile ne chiede 35.49 $, che di Affinity design, che nonostante si avvicinasse come metodo di pagamento ad Amadine (quindi si pagherà soltanto una volta acquisendo la licenza a vita per il suo utilizzo) è più oneroso di Amadine e meno – a mio modesto parere – completo.

Amadine – Costi

Licenza singola

$ 19.99

Licenza famiglia

$ 35.99

App per iOS

$ 9.99

Come detto, con Amadine avremo qualità e risparmio: qualità perché è indiscutibilmente uno dei software di disegno vettoriale più completi e interessanti degli ultimi tempi, poi perché permette con una sola spesa di acquisirne la licenza per il suo utilizzo a vita; quindi, un software di disegno completo con una sola spesa, basti pensare al tornaconto economico che avremo pagando una volta sola piuttosto che ogni mese o ogni anno. Sotto, possiamo vedere il confronto dei costi tra Amadine e Illustrator:

Amadine – Mi conviene?

Non siamo dei professionisti del design o del design digitale ma ci dilettiamo con il nostro iPad Pro o la tavoletta grafica, e desideriamo un software da utilizzare senza spendere troppo o pagare ciclicamente? Amadine è la soluzione perfetta: non soltanto è un software completo che ci permetterà di realizzare qualunque progetto grafico, ma il costo per la sua licenza, oltre che modesto, è da sostenere una volta soltanto.

Un esempio sulla “destinazione d’uso” di Amadine: Mac; iPhone; iPad

Siamo dei professionisti o semi professionisti e vogliamo un’alternativa ad Illustrator? Magari perché non vogliamo – o non possiamo – sostenere il costo mensile dell’abbonamento Adobe ma non vogliamo rinunciare al contempo alla qualità e ad un software potente? Amadine è, in questo caso, come il cacio sui maccheroni. Perfetto.

Sembrerà scontato ma è vero: Amadine rappresenta, attualmente, uno dei migliori software di grafica vettoriale attualmente in circolazione, dedicati all’ecosistema Apple, e la migliore alternativa ad Adobe Illustrator. Se la domanda è “mi conviene acquistare la licenza di Amadine?” La mia risposta, lavorando quotidianamente con programmi simili, assolutamente sì. Quindi, buon lavoro e buona fortuna!

Informazioni Autore

Maniscalco Filippo

Blogger, copywriter, project manager. Propositivo e dedito al lavoro, gestisce ogni progetto con passione e dedizione. Appassionato di lettura, scrittura e musica. contatti
DESIGNTEGRATOR.COM | © 2020 | Cookie e Privacy | Agenzia Grafica - Sede di Palermo