Authorize.Net – Scopriamo il nuovo, potente Addon di WPForms

Condividi

SOMMARIO ARTICOLO WPForms è già di per sé una garanzia: è uno dei plugin per moduli di contatto più utilizzato, apprezzato e installato sui siti web WordPress, un plugin che ci permette quindi di creare moduli di contatto sul nostro sito web. Il team di WPForms ha comunicato il lancio del nuovo addon, Authorize.Net, che ci permette di utilizzare il nostro account Authorize.net per accettare pagamenti con carta di credito sul nostro sito utilizzando i moduli WPForms. Questo significa che il già potente e sicuro WPForms si potenzia ancor di più e l’integrazione con Authorize.Net apporta straordinarie funzionalità, molto semplici da utilizzare, al fine di garantire vendite sempre fluide e senza alcun inconveniente sul nostro sito web.

Cos’è WPForms?

Se stai leggendo questo articolo non è per puro caso, ma perché hai già un sito web e conosci plugin, funzionalità e addon; se così fosse, non potresti non conoscere WPForms, un popolarissimo plugin che permette la creazione di moduli sul nostro sito web WordPress – sicuramente il miglior generatore di moduli attualmente in circolazione – potente, veloce, drag and drop, creato dal team che ha sviluppato OptinMonster. un plugin che semplifica la vita a blogger, marketer e liberi professionisti (categorie per le quali è stato pensato) permettendo la creazione di moduli di trascinamento rapidi capaci non soltanto di raccogliere e-mail, ma anche transazioni di denaro e prevenire lo spam. Credo siano i numeri a parlare: oltre 1 milione di installazioni attive, con una valutazione quasi massima (4.9 su 5 stelle) su quasi tremila recensioni. Non credo ci sia da aggiungere altro.

C’è inoltre da evidenziare che WPForms non implementa tutte quelle sezioni indecifrabili, che soltanto un esperto o un programmatore/professionista potrebbe aprire, comprendere e settare, ma tutti strumenti utili per il sito web di un piccolo/medio imprenditore. Insomma, detto da uno che lavora quotidianamente con i plugin non posso non confermare la validità di WPForms che, ad oggi, è il miglior plugin generatore di moduli attualmente in giro. Adesso, il team ha annunciato l’arrivo di un addon importantissimo per WPForms e attesissimo dagli utenti, specialmente dagli imprenditori che hanno deciso di implementare WPForms: Authorize.Net. Ma di cosa si tratta? Andiamo a scoprirlo.

Authorize.Net – Descrizione

Il team di WPForms ha annunciato il suo lancio, notizia che molti utenti aspettavano da tempo: è già disponibile l’addon Authorize.Net, che permetterà di accettare pagamenti con carte di credito o assegni elettronici dai nostri clienti. Inutile dire quanto sia fondamentale, per qualsiasi utente che lavora con e grazie al web, di poter accettare pagamenti online, a prescindere dalla piattaforma scelta o preferita sul proprio sito. L’addon è un processore di pagamento già consolidato, e che coordina attualmente miliardi di transazioni per quasi mezzo milione di clienti commerciali. Quindi, poniamo il caso dovessimo accettare un ordine o una donazione sul nostro sito basterà creare, in modo molto semplice, reso ancor più accessibile dal team di WPForms, un modulo di pagamento in WordPress e saremmo in grado di portarlo a termine serenamente e con pochi clic.

Basterà semplicemente andare nella scheda pagamenti durante la modifica di un modulo, collegare il nostro account e da quel momento avremo un modulo abilitato per Authorize.Net; vale a dire che saremo pronti ad accettare i pagamenti direttamente sul nostro sito web e che il cliente, diversamente dal metodo di pagamento standard PayPal predefinito di WooCommerce, che reindirizza l’utente sul sito PayPal nel mezzo del checkout, grazie a questo addon e all’integrazione con WPForms rimarranno sul nostro sito durante l’intero processo di checkout. Ovviamente le transazioni vengono effettuate in totale sicurezza, non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo ma è meglio sottolinearlo, grazie all’API di Authorize.Net “AIM” (Advanced Integration Method) che garantisce appunto la totale sicurezza durante le transazioni.


Elaborazione dei pagamenti facile, sicura e conveniente che al tempo stesso offre importantissimi strumenti per i commercianti, a partire appunto dal totale controllo sulla procedura di checkout, ottimo metro di misura al fine di testare e implementare un’esperienza utente più efficace per il nostro negozio.

wp form authorize.net

Authorize.Net – Le caratteristiche

  • AIM = Transazioni protette: l’ Advanced Integration Method permette la personalizzazione del modulo di checkout, nonché l’invio delle transazioni tramite un “Secure Sockets Layer” – o SSL – end-to-end che garantisce totale sicurezza nel corso di tutte le nostre transazioni.
  • Pagamento senza intoppi: Authorize.Net accetta tutte le principali carte di credito (Visa; Master Card; Discover; American Express; Diners Club; JCB) ma, soprattutto, non reindirizza i clienti dal nostro sito web ma ci permette di monitorare l’intera procedura di pagamento.
  • Pagamenti eCheck: oltre ai pagamenti con carta, l’addon permette l’accettazione dei pagamenti da utenti che possiedono un conto corrente, un conto aziendale o un conto risparmio, senza reindirizzare quest’ultimo dal nostro sito web.
  • Dashboard intuitiva: avremo a disposizione una dashboard in cui analizzare tutte le nostre transazioni; mostrerà tutte le transazioni effettuate, si potranno acquisire i pagamenti ed elaborare i rimborsi in un solo clic.
  • Rimborsi parziali e completi: dalla pagina “Panoramica dei pagamenti” – o Overview page – potremo elaborare rimborsi parziali o completi.
  • Acquisire pagamenti: oltre ad acquisire istantaneamente il pagamento, l’addon consente anche di autorizzarlo e/o acquisirlo in un secondo momento.
  • URL di reindirizzamento personalizzato: grazie a questa funzione, potremo reindirizzare i clienti verso la pagina che più desideriamo, come ad esempio una pagina di ringraziamento dopo il processo di checkout.
  • Personalizzazione: possibilità di personalizzare il testo del pulsante o il titolo, oppure le carte di credito da mostrare nel modulo di pagamento, oltre alla possibilità di mostrare il CVV e visualizzarlo nella pagina di checkout. Inoltre sarà possibile personalizzare un messaggio riguardo le transazioni, andate più o meno a buon fine.
  • Salvare le informazioni: possiamo permettere ai nostri clienti il salvataggio, sicuro, dei dettagli della loro carta di credito preferita al fine di offrire più velocità e facilità nelle procedure di acquisto.

Considerazioni finali

WPForms è una garanzia; in giro ci sono tantissime recensioni di clienti soddisfatti, sia per funzionalità e servizi offerti dal team, dal plugin e dall’addon, sia per la sua eccelsa assistenza clienti. Se mi chiedeste un consiglio, senza ombra di dubbio vi risponderei sì: WPForms è già eccellente di suo e l’integrazione con l’addon Authorize.Net lo potenzia ulteriormente. Se foste dei piccoli/medi imprenditori non dovreste pensarci su più di una volta. Questo è il consiglio che mi sento di offrirvi, in tutta onestà.

Buona fortuna!

Informazioni Autore

Maniscalco Filippo

Blogger, copywriter, project manager. Propositivo e dedito al lavoro, gestisce ogni progetto con passione e dedizione. Appassionato di lettura, scrittura e musica. contatti
DESIGNTEGRATOR.COM | © 2020 | Cookie e Privacy | Agenzia Grafica - Sede di Palermo