Nexcess – La ricerca del miglior hosting WordPress continua

Condividi

SOMMARIO ARTICOLO – La ricerca miglior hosting wordpress per le nostre esigenze, a volte si dimostra un processo molto più impegnativo di quanto non pensassimo: tempi di risposta del server; pannello di controllo; banda; archiviazione; tutti parametri che diventano fondamentali a sito web piazzato, ma che all’inizio, quando abbiamo fretta di mettere online il nostro sito, a malapena facciamo caso. Qui sta l’errore; quella del server è una scelta molto, molto importante a cui dobbiamo pensare ancor prima di terminare e piazzare il nostro sito. Oggi vogliamo parlarvi di Nexcess ed esaminarlo con voi.

miglior hosting wordpress nexcess
La ricerca del miglior hosting wordpress continua – Oggi parliamo di Nexcess

Esistono tantissime piattaforme che offrono svariati servizi e prezzi, ma non tutte sono uguali, ovviamente, ed è qui che entra in gioco Nexcess, che già soltanto da questo, dal suo nome, dovrebbe permetterci di prenderla in serissima considerazione ad occhi chiusi. Se poi aggiungiamo che si tratta di un brand di Liquid Web, allora possiamo considerarci soddisfatti: abbiamo davvero trovato il servizio hosting che fa per noi. In questa guida parleremo proprio di Nexcess, dei servizi che offre, dei suoi pro, dei suoi contro, elencandone le varie caratteristiche e punti di forza e a chi è rivolto. Pronti? Andiamo!

Nexcess ha preso due decisioni molto importanti: innanzitutto, ha diminuito i prezzi per cercare di competere con le altre aziende del mercato; secondo, ha rinnovato il comparto offerte dell’hosting WordPress gestito offrendo il doppio delle risorse della concorrenza al minor prezzo (già, è proprio così!)

Indice contenuti

Le promozioni attuali di Nexcess

Nexcess offre periodicamente delle promozioni davvero interessanti. Se volete approfittarne, di seguito ti elenchiamo quelle che sono disponibili in questo periodo e che, a parere nostro, sono offerte da prendere al volo. Inoltre sono valide fino al 31 maggio, quindi approfittane subito :

Spring Sale

50% di sconto per gli hosting gestiti WordPress e WooCommerce

CODICE : SPRINGSALE50

4 mesi gratis

Ottieni 4 mesi gratis pagando in anticipo i piani hosting annuali di WordPress e Woocommerce

CODICE : 4MONTHSFREE

50% di sconto Magento

Ottieni uno sconto del 50% per i piani hosting Magento

CODICE : MAGENTOSALE50

Cosa è Nexcess?

Nexcess, che come dicevamo sopra è di fatto una consociata di Liquid Web, è un’azienda di web hosting che offre hosting WordPress gestito, tanto potente quanto semplice, che strizza l’occhio sia ai privato che – soprattutto – alle aziende. Grazie alla ventennale esperienza nel settore, offrono la possibilità – fondamentale al giorno d’oggi – di far crescere la loro attività nel e per mezzo del nuovo modo di fare commercio: con le nuove tecnologie.


E cosa offre?

Parlando del miglior hosting wordpress, i prodotti includono Woocommerce; Magento; StoreBuilder; hosting Cloud flessibile e hosting aziendale. Ma non si fermano qui i prodotti e servizi offerti dall’azienda statunitense con sede in Michigan, visto che vi si possono acquistare nomi dominio e certificati SSL premium (per chi non lo sapesse, i certificati SSL, oltre a garantire la sicurezza di proprietari e utenti di un determinato sito web per via del passaggio di dati sensibili quali user e password; dati personali; dati di pagamento; eccetera, certificano la sicurezza di un sito web ai visitatori per mezzo del classico sigillo verde accompagnato dal simbolo del lucchetto nella barra degli indirizzi, a loro volta accompagnati dalle informazioni dell’azienda proprietaria del sito in questione. Tengo a precisare che Google sta pompando e privilegiando i siti con questo genere di certificati che, per intenderci, sono quelli che iniziano con “HTTPS”).

Nexcess è ottimizzato per le principali piattaforme di contenuti e dedicate al commercio

Ma non si limita soltanto a questa l’offerta Nexcess; grazie alla possibilità di scelta, l’utente può scegliere le posizioni dei server o data center tra la zona del Pacifico, l’Asia, oppure Europa o Nord America e le offerte partono da 19 $ per una configurazione completa del sito web.

Le caratteristiche

  • Uptime Claim: 99.99%
  • Dominio gratuito: No
  • Previsto il trasferimento del sito web da altri server
  • PHP Workers: Base 10 – scalabile massimo fino a 20
  • Pannello di controllo come dashboard personalizzata
  • SSL gratuito
  • CDN gratuito: 250 GB
  • Supporto H24 – 7 su 7
  • A partire da 19 $ al mese
  • Presenza di prova gratuita di 14 giorni, con la formula “soddisfatti o romborsati”

Nexcess – Pro

Supporto clienti

Parto dal supporto clienti per il semplice motivo che se parliamo di miglior hosting wordpress non possiamo non partire dalle basi e indipendentemente da tutto ciò che una determinata azienda possa offrire, la possibilità di poter contare su un team di assistenza h 24, esperta e cordiale, per quel che mi riguarda è la base fondamentale sulla quale costruire ogni rapporto.

Il supporto, molto disponibile e cordiale anche con i non clienti, è disponibile h 24 7 giorni su 7, per mezzo di un sistema di ticketing, email, telefono e chat (il sistema di ticket servirà nel momento in cui dovessero sorgere dei problemi tecnici al di fuori dell’orario lavorativo, termine entro il quale la chat sarà dal vivo, in modo da prenotare appunto un ticket e poter ricevere assistenza.)

Per le emergenze sarà comunque possibile chiamare Nexcess in qualsiasi momento; l’assistenza risponderà dagli Stati Uniti ed è molto competente. L’unico punto a sfavore che ho incontrato personalmente, sta nella prova che ho voluto fare con l’assistenza per mezzo della chat (di cui sopra gli screen della conversazione): alla mia domanda, posta in italiano, l’interlocutore mi ha fatto notare molto gentilmente che non lo comprendeva, allora abbiamo iniziato a conversare in Inglese.

Ecco, se proprio devo trovare qualcosa la trovo nella mancanza multilingue con l’assistenza, problema che non riguarda soltanto Nexcess ma la quasi totalità delle aziende legate all’hosting (posso dirlo con certezza perché l’ho provato personalmente). Quindi, sì punto a sfavore ma che non riguarda soltanto questa azienda nello specifico. Ogni cliente riceve supporto prioritario da uno dei migliori e più preparati team del settore dell’hosting che ci sono in circolazione. Questo è certo.

A parte l’assistenza dal vivo, Nexcess offre una vastissima knowledge base con tantissimo materiale a cui possiamo accedere per risolvere da noi gli eventuali problemi.

Una panoramica della vasta knowledge base offerta da Nexcess, sulla quale possiamo contare per “l’auto aiuto”

Nexcess offre un’Uptime dichiarato del 99,99% sui servizi di hosting. Sia per le piattaforme dedicate al commercio sia per WordPress, l’hosting cloud offerto è veloce, sicuro e, in una parola sola, perfetto.

Hosting gestito

Inutile stare a ricordare i vantaggi di un hosting gestito, ma bisogna invece sottolineare come le infrastrutture di Nexcess, Nexcess Cloud, manterrà il nostro sito WordPress o la nostra vetrina WooCommerce sicuro e aggiornato; per quanto riguarda quest’ultima, Nexcess da la garanzia, una volta creato un account sul loro hosting gestito, che il nostro negozio resti sempre aperto e che continui a prendere ordini.

Prova gratuita 14 giorni

Spark

$12.67/Mese

Maker

$52.67/Mese

Designer

$72.67/Mese

Builder

$99.33/Mese

Senza l’ausilio di una carta di credito, possiamo iscriverci in qualsiasi momento e provare per 14 giorni la differenza tra WordPress gestito e WooCommerce; in questo lasso di tempo potremo controllare la dashboard; la velocità di caricamento delle pagine; la scalabilità automatica, i plugin automatici e gli aggiornamenti integrati, in modo da poterci concentrare su altri aspetti più importanti del nostro sito o attività che sia.

I prezzi nel dettaglio

Una panoramica degli hosting WordPress gestiti

Migrazione

Dopo aver attivato l’account, previa richiesta, potremo ottenere la migrazione dei file dal nostro vecchio server ai nuovi e potenti di Nexcess – la richiesta, tramite il portale – che avverrà entro 5-7 giorni dalla richiesta, a seconda della complessità del nostro sito e in base all’ordine in cui siamo arrivati (se c’è qualcuno prima di noi oppure no).

Nexcess = Privilegi

Dopo l’iscrizione riceveremo diversi plugin Premium in omaggio, tra i quali spiccano Astra Pro; Elementor; iThemes Security Pro e Sync. e molti altri ancora.

E ancora

  • Caching integrato (NGING integrato in tutti i piani, il quale accelera la distribuzione di applicazioni e contenuti)
  • PHP Workers: 10 (scalabile fino a 20) contro i 2 di Kinsta previsti dal loro piano base, tanto per fare un piccolo esempio.
  • Backup giornalieri: disponibile nella dasboard; eseguito quotidianamente; possibilità di ripristino dei file con due clic.
  • Scalabilità: facile ridimensionamento automatico del cloud, previsto in ogni piano, per mantenere stabile l’altissimo traffico di utenti.
  • Sicurezza avanzata: come detto, tutti i piani prevedono funzioni di sicurezza per mezzo di plugin premium quali iThemes. Quindi, correzioni del sito, nessuna vulnerabilità e malware rimossi magicamente. Oltre ad altre funzioni, abbiamo il certificato SSL gratuito come impostazione predefinita
  • CDN gratuito: sono inclusi in ogni piano per impostazione predefinita (250 GB senza costi aggiuntivi.)
  • Dashboard intuitiva: nella dashboard intuitiva ed empatica di Nexcess possiamo gestire, tra le tante altre cose, gli account e-mail, DSN, installazione SSL, PHPMyAdmin, MySQL, ftp, ssh, backup e molto altro ancora.

Nexcess – Contro

Anche l’azienda perfetta ha i suoi contro, seppur piccoli, e quindi anche Nexcess ha i suoi:

  • Nessun dominio gratuito
  • Risposte tardive dopo l’apertura dei ticket (in giro ci sono molte lamentele al riguardo), visto che tutte le principali problematiche possono essere risolte, al telefono, dopo l’apertura dei ticket.
  • Niente garanzie di rimborso sugli ordini prepagati

Prezzi e piani di Nexcess

Come possiamo vedere dalle foto a corredo, i piani offerti da Nexcess sono molto corposi e adatti a qualunque tipo di esigenza, sia personale che professionale. Questi sotto, riguardano i piani di hosting gestito di WordPress, in cui tutte le migrazioni sono incluse in ogni piano.

Nexcess – Mi conviene?

Sì, assolutamente. Se si desidera che il proprio sito resti sempre online, abbia dei vantaggi che pochi o nessuno riescono a soddisfare, insieme ad una vasta serie di privilegi, assolutamente sì. Quello di portare il proprio sito web su di un hosting sicuro è un fattore che tendiamo purtroppo a sottovalutare e di cui ci rendiamo conto soltanto dopo; quando le risorse a nostra disposizione sono poche e il sito comincia a risentirne; quando non riusciamo a garantire l’accesso a tutti gli utenti; quando non riusciamo ad installare un plugin; quando non riusciamo nemmeno a piazzare un articolo sul blog. Sono tutti fattori che, sopraffatti dalla voglia di piazzare il sito sul web, tendiamo a sminuire e quando ce ne accorgiamo siamo costretti a migrare con tutte le problematiche a questo legate. Quindi, se possiamo, scegliamo in anticipo un host sicuro e ricco di vantaggi come soltanto pochissime aziende possono permettersi. E Nexcess è una di queste.

Miglior Hosting WordPress ? Parola agli esperti

Poi, per precisare, si tratta di un hosting più potente e veloce rispetto ad uno tradizionale, ed è adatto per WooCommerce e WordPress. Poi, ricordiamoci che è un hosting gestito e questo ci permetterà di dedicarci alle nostre altre attività, che già di per sé si prendono quasi tutto il nostro tempo. Date uno sguardo alle parole di alcune istituzioni del settore, che ci mettono la faccia per garantire su Nexcess (ho tradotto il testo in automatico delle recensioni):

I siti web che sono più che un blog, siti di abbonamento e negozi di e-commerce – devono essere ottimizzati per alte prestazioni e velocità. Ecco perché consigliamo questa piattaforma, perché e follemente veloce. Una volta che sentirai la differenza ti innamorerai.

– Jennifer Bourn, fondatrice Bourn Creative

Nexcess è incredibile. Non solo mi fido di loro perché sono la seconda società sorella di Liquid Web, ma offrono uno dei piani di hosting più competitivi attualmente disponibili.

– Syed Balkhi – Fondatore WPBeginner

Quindi, se la domanda è mi conviene Nexcess? La risposta è sì, assolutamente. Se vogliamo un hosting potente, veloce e sicuro come pochi.

Buona fortuna!

Informazioni Autore

Maniscalco Filippo

Blogger, copywriter, project manager. Propositivo e dedito al lavoro, gestisce ogni progetto con passione e dedizione. Appassionato di lettura, scrittura e musica. contatti
DESIGNTEGRATOR.COM | © 2020 | Cookie e Privacy | Agenzia Grafica - Sede di Palermo