Wikipedia e la sua nuova veste grafica

Condividi

wikipedia nuova grafica

Wikipedia – Entro il 2021 il debutto della nuova grafica

È questo il temine entro il quale l’enciclopedia online intende far debuttare il suo nuovo abito, probabilmente per il ventennale dal suo arrivo sulla rete. Dopo un decennio, in modo da rendere più visualizzabile e più navigabile il suo sito, Wikipedia cambia la sua interfaccia utente e la notizia arriva dalla fondazione che la sotiene, Wikimedia Foundation, per bocca della manager Olga Vasileva.

Modifiche graduali

Le varie modifiche verranno snocciolate poco a poco, in modo da non lasciare l’utente troppo stranito; limite width per la colonna di testo, la barra di ricerca ricollocata, la collapsible sidebar sono solo alcune delle modifiche (alcune già apportate altre, come detto, non ancora) per la nuova veste grafica di Wikipedia.

Se devo essere sincero, nonostante i pareri discordanti, il sito enciclopedico a me è sempre piaciuto, sinonimo di sito clean, ben navigabile, intuitivo e leggibile.

Informazioni Autore

Maniscalco Filippo

Blogger, copywriter, project manager. Propositivo e dedito al lavoro, gestisce ogni progetto con passione e dedizione. Appassionato di lettura, scrittura e musica. contatti
DESIGNTEGRATOR.COM | © 2020 | Cookie e Privacy | Agenzia Grafica - Sede di Palermo