Hosting e Dominio economico – Meglio NameCheap o iDotz.net?

Condividi

This post is also available in English. Click here to go directly to the english version.

Hai deciso che è arrivata l’ora di comprare Hosting e Dominio? Devi realizzare un sito web e stai cercando il miglior hosting economico che faccia al caso tuo? Bene, dai uno sguardo di seguito; oggi abbiamo deciso di comparare due dei servizi che offrono Hosting e Dominio a prezzi davvero bassi.

Stiamo parlando di NameCheap e Idotz.net, due servizi che offrono Hosting e Dominio e che possono considerarsi tra i più economici disponibili. Andiamoli, dunque, a vedere nel dettaglio cercando di capire pro e contro di entrambi i servizi.

hosting e dominio - namecheap vs idotz.net

Hosting e Dominio con Namecheap

Namecheap.com è un brand che non ha bisogno di presentazioni se parliamo di servizi web, soprattutto tra i servizi economici namecheap si colloca, senza dubbio, tra i primi cinque del settore.

Stiamo parlando di un servizio ormai famosissimo a livello internazionale, che compete senza pressioni con altri marchi del calibro di Godaddy e Hostgator.


Namecheap ha ormai un’esperienza ventennale nel settore della Registrazione Domini. Fondata nel lontano 2000 dal ceo Richard Kirkendall, è considerata tra le aziende Americane in forte espansione e con un’elevata velocità di crescita, statistiche confermate da Inc 5000.

Hosting e dominio con idotz.net

Idotz.net è un servizio Hosting e Dominio in forte crescita negli ultimi anni. Idotz offre diverse alternative per quanto riguarda la registrazione di domini ed hosting, alcune delle quali anche gratuite.

Idotz ha iniziato ha, inoltre, altri servizi disponibili più o meno interessanti, tra i quali possiamo trovare la possibilità di rivendere domini, un opzione di url shortener e tanti altri interessanti tools.

Hosting e dominio – Namecheap vs idotz.net

Vediamo quali sono i pro ed i contro di entrambi i servizi. Potrete ottenere una serie di sconti illustrati nei “Pro” seguendo i link di riferimento.

hosting e dominio namecheap

Contro

  • Nessun contro particolare da evidenziare
hosting e dominio idotz

Contro

  • Nessun contro particolare da evidenziare

Namecheap vs idotz.net – Conclusioni

Di sicuro si tratta di due servizi ottimi, ognuno dei quali offre i suoi prodotti e le proprie offerte, sicuramente vantaggiose. Per quanto ci riguarda non c’è una sfida tra questi due provider, un pareggio è senz’altro il risultato più giusto.

Non abbiamo riscontrato dei “contro” particolari da mettere in evidenza, ed ognuno dei due servizi può definirsi “vantaggioso a modo suo”.

Informazioni Autore

Salvatore Maniscalco

Designer, sviluppatore, creativo. Nel settore della comunicazione dal 2008, gestisce i progetti con l'entusiasmo del primo giorno. Appassionato di scrittura, lettura e musica. Contatti
DESIGNTEGRATOR.COM | © 2020 | Cookie e Privacy | Agenzia Grafica - Sede di Palermo