Le migliori alternative a Themeforest per la vendita online

Condividi

Se ti stai chiedendo come vendere online i tuoi prodotti. Se sei un creativo e utilizzi il web per vendere i tuoi prodotti, o sei alla ricerca di qualcosa che possa farti guadagnare online con il tuo sito web o azienda, allora uno dei mezzi più interessanti sono sicuramente i marketplace; envato e Themeforest, ad esempio, sono le reti composte da mercati digitali più utilizzate a questi scopi. Naturalmente non sono le sole e di seguito andremo a scoprire alcune delle migliori alternative a themeforest.

Migliori alternative themeforest
I migliori marketplace ed alternative a Themeforest / Envato per la vendita di prodotti digitali

Come vendere online?

Non solo per quel che riguarda i temi; noi, personalmente, ci siamo affidati a piattaforme come Themeforest e Mojo per tutti i nostri progetti, ma esistono diverse alternative alcune anche migliori del famoso marketplace di envato; dagli applicativi grafici per il web e la stampa, script per la programmazione web, fotografie, materiale audio/video e altro.

Le migliori alternative a Themeforest

Per iniziare potete dare un’occhiata a questi due ma, se non dovessero soddisfarvi appieno oppure doveste aver a che fare con continui rifiuti di Envato, potreste dare uno sguardo a Fiverr.

Vendere online su Fiverr

le migliori alternative a themeforest

La piattaforma, presente dal 2010 e divenuta popolarissima negli Stati Uniti tanto da entrare nella Topo 100 dei siti più visitati, è una delle più utilizzate dai freelance. Il sito prende il nome dal costo iniziale di ogni micro-lavoro (5 $, anche se i prezzi possono arrivare a migliaia di dollari per progetto).

Qualità dei prodotti, interazione con i venditori e lavori pubblicati fanno di Fiverr sicuramente un’ottima alternativa, anche per cominciare, quando ci si è appena affacciati a questo mondo (anche se di alternative certamente migliori se ne trovano parecchie).


Creative market

Creative Market è quello più vicino a Themeforest e Mojo Themes con un trattamento di tutto rispetto verso i venditori (specialmente verso i lavori più complessi o particolarmente ambiziosi), che prendono il 70% di ogni vendita indipendentemente dall’esclusività.

Themesnap

Se abbiamo un tema WordPress da vendere, un modello HTML o un design PSD possiamo scegliere ThemeSnap, partito come vetrina per gli CMS Drupal è adesso una vera e propria alternativa a ThemeForest.

A seconda del quantitativo di vendite l’utente riceverà il 55/70% di ogni singola vendita anche se il processo di approvazione, e di edit, è più lento rispetto ad altri marketplace.

Inkthemes

Anche InkThemes potrebbe rappresentare una soluzione interessante anche se è uno dei più recenti marketplace per la vendita di temi WordPress in circolazione; esso ci offre – anche se c’è chi fa di più – il 50% su ogni vendita, anche senza esclusività.

Wp eden

Diventa sempre più popolare WP EDEN: c’è da sottolineare che la piattaforma è esclusivamente dedicata al mercato le; l’utente che intende pubblicare il proprio prodotto avrà la possibilità di impostare il prezzo che più desidera con un ritorno del 50% su ogni vendita.

Appthemes

Infine vi segnaliamo AppThemes, anche se la piattaforma non è proprio dedicata a tutti. Gli utenti creano dei Child Themes per i prodotti già presenti sul portale che non accetta prodotti non esclusivi ma vi ripaga con il 90% di ogni vendita, tenendo una media relativamente alta.

Ricordiamo che non è possibile inviare altrove i lavori presentati ad AppThemes. Che sia conveniente o meno è tutto da stabilire, è un qualcosa di personale a nostro avviso.

Nella speranza che queste alternative a ThemeForest siano state di vostro gradimento, o vi siano corse in aiuto, auguriamo davvero che i vostri lavori possano ricevere ciò che meritano. Se avete delle alternative da suggerire scrivetele qui sotto, nel box commenti, oppure utilizzate i nostri canali social. Vi aspettiamo.

Informazioni Autore

Maniscalco Filippo

Blogger, copywriter, project manager. Propositivo e dedito al lavoro, gestisce ogni progetto con passione e dedizione. Appassionato di lettura, scrittura e musica. contatti
DESIGNTEGRATOR.COM | © 2020 | Cookie e Privacy | Agenzia Grafica - Sede di Palermo