Prezzi Semrush – versione gratuita e pro del miglior tool SEO

Condividi

Semrush è un ottimo strumento di marketing aziendale, un eccellente strumento SEO per medie e grandi aziende; di seguito andremo ad illustrarlo nel suo insieme, sottolineandone i punti deboli e forti. Oggi andremo a dare uno sguardo approfondito ai prezzi semrush che, come sappiamo, offre di suo un ottimo piano gratuito. Ma andiamo subito ad analizzare i pro e i contro di semrush :

Semrush – Pro

  • Analisi ricerche su desktop e mobile
  • Tracciamento a ritroso
  • Strumento completo per analisi del dominio e per la ricerca di parole chiave
  • Utile struttura della campagna SEO basata sul progetto
  • Suggerimenti di parole chiave e consigli SEO proattivi

Semrush – Contro

  • Mancanza di gestione dell’elenco di parole chiave
semrush
Semrush è tra le migliori piattaforme online per SEO

Prezzi Semrush

Partiamo dai costi: 99,95 $ al mese e offre quasi tutto ciò di cui i marketer di piccole e medie imprese possano aspettarsi da uno strumento SEO, atto all’ottimizzazione nei motori di ricerca. Attraverso la ricerca di parole chiave studiate ad-hoc, SEMrush offre un’ampia gamma di funzionalità partendo dal monitoraggio continuo della posizione di ricerca e la scansione. Nonostante vi siano altri strumenti che offrono altri vantaggi, come esperienza utente più semplice o profondità complessiva delle funzionalità, SEMrush rimane una solida e valida scelta che qualsiasi SMB, alla ricerca di un aiuto in ambito SEO, dovrebbe tenere in cima alla lista.

Piani e prezzi

Il prezzo sopra elencato, 99,95 $ al mese, è legato al “Pro”; pagando 999,40 $ tutti in una volta avremo un risparmio di 200 $, che non sono bruscolini. Il suddetto piano offre 10.000 risultati per rapporto su entrambi gli strumenti di analisi del dominio e delle parole chiave di SEMrush e fino a 3.000 ricerche o rapporti giornalieri. Il piano offre cinque progetti, un limite di 100.000 pagine poste a scansione, 500 parole chiave in monitoraggio, 50 profili social associati e 5 rapporti pianificati PDF. Inutile dire che, a questo prezzo, che lo rende molto conveniente, la maggior parte dei PMI può cavarsela più che bene.

Appena sopra troviamo “Guru” che, a 199,95 $ al mese (anche qui possiamo risparmiare ben 400 $ pagando anticipatamente 1,999,40 come pagamento annuale), offre 5.000 ricerche o rapporti giornalieri e 30.000 risultati per rapporto; in più abbiamo accesso ai dati storici, 20 report PDF a marchio personalizzato, tracciatura di 1.500 parole chiave, 300.000 pagine poste a scansione e 100 profili sociali.

Per terminare abbiamo il piano aziendale a 399 $ al mese (pagando anticipatamente il piano annuale, anche qui avremo un risparmio, calcolato in 800 $); qui, oltre all’aumento sostanziale di tutte le quote, troviamo progetti illimitati, accesso agli annunci con relativa scheda prodotto, report PDF, accesso API e gestione multiutente.


SEMrush non manca di soddisfare esigenze particolari: per le aziende con speciali esigenze di marketing, infatti, SEMrush offre database con parole chiave personalizzate, corsi di formazione in loco, limiti personalizzati e altre funzionalità aggiuntive su richiesta.

Informazioni Autore

Salvatore Maniscalco

Designer, sviluppatore, creativo. Nel settore della comunicazione dal 2008, gestisce i progetti con l'entusiasmo del primo giorno. Appassionato di scrittura, lettura e musica. Contatti
DESIGNTEGRATOR.COM | © 2020 | Cookie e Privacy | Agenzia Grafica - Sede di Palermo