Shop

Condividi

I nostri prodotti

Con l’avvento delle varie piattaforme pronte ad offrire ogni tipo di elemento grafico preconfezionato per qualsiasi progetto, sia digitale che fisico, la richiesta da parte dell’utenza di contenuti di qualità per i loro progetti non è scemata e non ne ha subìto gli effetti negativi.

Gli applicativi grafici gratuiti nascondono sempre delle insidie; molti mettono a disposizione le proprie piattaforme e ci permettono il fai da te ma la grafica è un comparto che non va d’accordo con il fai da te e se non si possedesse un minimo di manualità, oltre a non produrre praticamente un bel niente, non saremmo in grado di piazzare gli elementi eventualmente prodotti (immaginiamo, ad esempio, un template: se non vantassimo conoscenze informatiche come potremmo pretendere di implementarlo?)

Altre piattaforme, invece, si concentrano maggiormente – mettendo sempre a disposizione un tool per l’autoproduzione – sugli applicativi già pronti di ogni tipo. Questo potrebbe portare tantissimi utenti ad esclamare “wow, fantastico”, non mettendo in conto due fattori molto importanti a cominciare dalla qualità; come è stato creato quel dato progetto e quali file è possibile scaricare ed utilizzare. Secondo – tornando al discorso appena fatto – l’utilizzo del progetto: come e dove piazzarlo? Con i contenuti creati ad hoc dai professionisti, tutto questo non esiste.

Innanzitutto si può contare sui contenuti di qualità perché un professionista che si rispetti crea sempre e soltanto contenuti di alta qualità. Il grafico ti aiuta, ti segue, ti consiglia e ti garantisce un lavoro che va dalla bozza del progetto fino all’implementazione dello stesso ovunque lo si voglia utilizzare. Poniamo il caso volessimo un tema per il nostro sito web; il grafico, oltre a crearlo, ci aiuterà ad installarlo, settarlo e piazzarlo online – e con esso il nostro sito ovviamente – perfettamente funzionante.

Qualcuno dirà “sì, è vero. Ma i contenuti gratuiti non mi obbligano a spendere soldi.” Certamente, è chiaro, ma a quale prezzo? Non paghiamo ma abbiamo in mano contenuti scrausi, uguali gli uni con gli altri (teniamo in conto che il numero di utenti che scaricano questo tipo di contenuti è incalcolabile. Ma il numero degli stessi in termini di varietà non è neanche lontanamente paragonabile. Ergo: se mettessimo un tema gratuito sul nostro sito, per forza di cose questi somiglierà a tantissimi altri lì fuori) e utilizzabili a metà; cosa ne facciamo di un progetto che non sappiamo come installare e settare? Se poi consideriamo che oggigiorno i costi della grafica digitale ben fatta sono tutto fuorché alti, credo che preferire i contenuti gratuiti a quelli premium sarebbe la scelta peggiore che si potesse fare. Per farci un’idea basterà dare un’occhiata ai nuovi contenuti sotto.


Di seguito una carrellata dei nostri nuovi prodotti presenti sulle piattaforme GraphicRiver ed Etsy; prodotti che vanno dai flyer ai menu, dalle icone alle business card con i relativi link per procedere al download. Per ogni prodotto ci sarà soltanto un assaggio; nel caso desideriate visualizzarli tutti, basterà cliccare “visualizza tutto” in calce alla relativa sezione.

Flyer – Volantini

Visualizza tutto

Business card – Biglietti da visita

Visualizza tutto

Christmas pack – Rendi unico il tuo natale

Visualizza tutto

Inviti e card

Visualizza tutto

Menu ed elementi grafici per la ristorazione

Grafiche per la ristorazione

Visualizza tutto

Elementi grafici per web e social

Stories Instagram, cover YouTube ed emoticon

Visualizza tutto

DESIGNTEGRATOR.COM | © 2020 | Cookie e Privacy | Agenzia Grafica - Sede di Palermo