WordPress 5.7 SSL – da http ad https in un solo click (no plugin)

Condividi

This post is also available in English. Click here to go directly to the english version.

Novità importanti per il prossimo aggiornamento di WordPress per il protocollo SSL. Con la release 5.7 , infatti, sarà molto più semplice per gli utenti migrare da HTTP a HTTPS , e con un processo one-click, che riscriverà il protocollo di sistema, tutto sarà più semplice.

NOTA – Aggiornamento articolo Aprile 2021 – Vai a : Come passare da http ad https con WordPress 5.7

Quindi, la versione di WordPress 5.7 rileverà automaticamente se l’ambiente utente ha il supporto SSL e fornirà una riscrittura con un solo clic , di conseguenza lascerà i plug-in che effettivamente fanno il lavoro.

aggiornamento wordpress ssl https 5.7

Felix Arntz ha parlato della nuova funzionalità SSL

“Uno dei principali punti dolenti in WordPress è stata la migrazione di un sito WordPress da HTTP a HTTPS: mentre cambiare l’indirizzo del sito e l’indirizzo WordPress per utilizzare HTTPS è banale, l’aggiornamento dei riferimenti ai vecchi URL nei contenuti esistenti non lo è. “

Felix Arntz

Che aggiunge anche:


“Non può essere realizzato all’interno dell’interfaccia utente principale e richiede l’uso di strumenti più avanzati, come WP-CLI o plug-in come Better Search Replace, che non è consentito per la maggior parte degli utenti.”

Differenze tra WordPress 5.6 e 5.7 SSL

WordPress 5.6 non è ancora molto chiaro su come migrare a HTTPS. Anche il consiglio di sistema per un problema se SSL non è attivo e il pannello di integrità del sito è ancora meno chiaro su come procedere per gli utenti che non hanno così esperienza .

La maggior parte degli utenti che non sono sviluppatori devono ancora farlo manualmente e, infine, WordPress 5.7 fermerà questo “problema”.

Felix Arntz annuncia la nuova funzionalità con un video

Ecco il recente video caricato da Felix Arntz, WordPress Core Committer , che annuncia la nuova funzionalità mostrando un pannello wp-admin demo con la nuova funzionalità HTTPS:

Ad ogni modo, per ulteriori informazioni sono disponibili nel ticket di supporto sul forum di supporto di WordPress .

Da http ad https con WordPress 5.7 – come fare?

Come avevamo detto in questo articolo prima della release ufficiale, con WordPress 5.7 passare da http ad https è semplicissimo e bastano pochi click. Per passare ad un protocollo https evitando di appesantire l’installazione con plugin vari, segui questi step :

  • Installa WordPress 5.7, se non lo hai ancora fatto.
  • Dal menù di sinistra vai su Strumenti > Salute del sito (Site health)
  • Se il tuo sito non utilizza un protocollo https, allora WordPress te lo segnalerà e ti mostrerà un pulsante mediante il quale potrai attivare la versione https.
  • Non ti resta che cliccare e WordPress si occuperà di tutto il resto.

Informazioni Autore

Salvatore Maniscalco

Designer, sviluppatore, creativo. Nel settore della comunicazione dal 2008, gestisce i progetti con l'entusiasmo del primo giorno. Appassionato di scrittura, lettura e musica. Contatti
DESIGNTEGRATOR.COM | © 2020 | Cookie e Privacy | Agenzia Grafica - Sede di Palermo